Giovedì 27 Luglio 2017 - 10:29
CAA: Chi Siamo

Il CAA Confagricoltura Emilia Romagna Srl è una società che nasce nell'ambito dei nuovi scenari che si sono aperti con l'approvazione dei D. Lgs 165/1999 e 188/2000 con il duplice obiettivo sia di essere interfaccia della Pubblica Amministrazione, dalla quale siamo stati riconosciuti con atto del Direttore Generale dell'Agricoltura n. 2950 del 18 marzo 2003, sia di soddisfare le esigenze degli operatori agricoli che hanno il diritto di percepire i contributi in modo semplice e veloce.

Il CAA Confagricoltura Emilia Romagna Srl nasce come società di servizi per la collettvità degli imprenditori agricoli e delle imprese agro-alimentari.

Nell'ambito delle proprie funzioni, il Il CAA Confagricoltura Emilia Romagna Srl svolge i seguenti servizi:

• inserimento e aggiornamento delle informazioni contenute nell' "anagrafe informatica delle aziende agricole"" istituita dalla Regione Emilia Romagna;

• ricezione, validazione ed inoltro di domande di contributo e di altre istanze per conto del produttore relativamente agli ambiti oggetto di convenzione (OPR AGREA) o di altri provvedimenti regionali, nazionali e comunitari;

• servizi per le aziende che comprendono consulenza normativa, fornitura di modulistica e documentazione, assistenza in fase istruttoria e nella gestione dei contributi.

Gli obiettivi che ci poniamo sono molteplici e audaci, siamo una squadra di esperti che cerca di fornire un servizio efficiente ed efficace a 360° alle imprese che operano nel settore agricolo, ci proponiamo, inoltre, di ampliare, nel corso del tempo, la gamma delle nostre attività in base anche alle richieste ed ai suggerimenti che le aziende ci vorranno fornire.

Responsabile: Dott. Guido Zama